affiliates@giocasano.it

Divieto pubblicità giochi, Relazione Annuale AGCOM: “Irrogate sanzioni per 2,5 milioni di euro”. Tutti i dettagli degli interventi

  • Letture 1342
  • Fonte Agimeg.it
  • Agimeg

“È proseguita la vigilanza sul divieto di qualsiasi forma di pubblicità del gioco d’azzardo o comunque di giochi e scommesse con vincite in denaro. La lotta contro questo fenomeno si è concretizzata attraverso attività di vigilanza e sanzioni, talune rilevanti, anche grazie all’efficace e fattivo supporto della Guardia della Finanza”. E’ quanto ha sottolineato il Presidente dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni Giacomo Lasorella riguardo la Relazione annuale 2023 sull'attività svolta e sui programmi di lavoro. “Almeno un cenno merita, in questa prefazione, l’attività di AGCOM a tutela della legalità online. Ne sono esempi il contrasto al secondary ticketing, ossia la rivendita di biglietti per eventi di spettacolo su canali online da parte di soggetti non autorizzati, a prezzi notevolmente maggiorati. Di recente, in tale ambito, va segnalata l’attività realizzata in collaborazione con la Guardia di Finanza, che ha consentito di individuare e bloccare, prima dello svolgimento dei concerti, attività di secondary ticketing. È proseguita, inoltre, la vigilanza sul divieto di qualsiasi forma di pubblicità del gioco d’azzardo o comunque di giochi e scommesse con vincite in denaro”, si legge nella Relazione. “Resta snodo imprescindibile dell’azione dell’Autorità l’esercizio delle competenze volte a rafforzare le tutele degli utenti di servizi offerti in rete, in particolare per ciò che riguarda il contrasto alla diffusione di contenuti illegali su Internet (come nel caso del secondary ticketing e della pubblicità di giochi con vincite in denaro); a tal fine, l’Autorità monitora costantemente l’evoluzione di pratiche suscettibili di violare le disposizioni di legge attraverso le piattaforme online”, aggiunge. “Tra le funzioni di vigilanza e sanzionatorie assegnate all’Autorità per il contrasto di condotte illecite online, merita una particolare menzione l’attività svolta in materia di secondary ticketing e di vigilanza sul rispetto del divieto di pubblicità ...




Tutto il materiale presente in questo articolo è coperto da Copyright Agimeg.it a norma dell' art. 70 Legge 22 aprile 1941 n. 633. Le immagini presenti non sono salvate in locale ma sono Copyright del sito che le ospita.